Signa piange Piero Bargellini. Fossi: “Dedichiamogli una mostra”

SIGNA – L’annuncio della morte, avvenuta nella sua casa di Schignano, di Piero Bargellini ha lasciato un forte dispiacere in tutta la comunità signese che ne conosceva il valore artistico. Nato nel 1950 a Lecore ha svolto un’intensa attività pittorica seguendo le orme soprattutto del maestro Alvaro Cartei; numerose le sue esposizioni e i premi […]

SIGNA – L’annuncio della morte, avvenuta nella sua casa di Schignano, di Piero Bargellini ha lasciato un forte dispiacere in tutta la comunità signese che ne conosceva il valore artistico. Nato nel 1950 a Lecore ha svolto un’intensa attività pittorica seguendo le orme soprattutto del maestro Alvaro Cartei; numerose le sue esposizioni e i premi di pittura conquistati. Alcune opere sono conservate nella chiesa di Lecore e nel palazzo comunale di Signa.

L’assessore alla cultura Giampiero Fossi ne ha sottolineato le sue doti artistiche e umane avanzando la proposta “di una retrospettiva da organizzarsi nella stessa sala dove Piero Bargellini aveva esposto in più di un’occasione”.

(Immagine di archivio)