Signa: il consiglio comunale approva un ordine del giorno sulla legalità nella pubblica amministrazione

SIGNA – Il consiglio comunale di Signa ha approvato un ordine del giorno proposto dal Pd per l’affermazione della legalità nella pubblica amministrazione e per l’applicazione di procedure rigorose per l’espletamento delle gare pubbliche. L’ordine del giorno era stato messo a punto da Luigi Mattei, consigliere comunale del Pd a Sesto Fiorentino dove analogo documento […]

Luigi Mattei (Pd)

SIGNA – Il consiglio comunale di Signa ha approvato un ordine del giorno proposto dal Pd per l’affermazione della legalità nella pubblica amministrazione e per l’applicazione di procedure rigorose per l’espletamento delle gare pubbliche. L’ordine del giorno era stato messo a punto da Luigi Mattei, consigliere comunale del Pd a Sesto Fiorentino dove analogo documento è già stato approvato così come, alcune settimane, anche a Terracina (LT), suo paese natale.

Dopo la presentazione del documento Mattei era stato oggetto di un attentato di stampo camorristico (ignoti gli hanno incendiato una moto custodita in una proprietà di famiglia a Terracina) a dimostrazione che il lavoro svolto dall’ex poliziotto sta andando nella direzione giusta.

Luigi Mattei, 54 anni, residente a Signa, ex poliziotto, ha anche recentemente incontrato il Prefetto di Firenze per illustrargli le proposte avanzate in modo da trovare la massima collaborazione tra le prefetture e le amministrazioni locali per garantire una maggiore facilità di accesso alle informazioni sulle aziende in gara per appalti pubblici con il fine di eliminare dalle competizioni quelle società in evidente “profumo” di criminalità organizzata.

Aggiornamento. Anche i consigli comunali di Incisa Valdarno e Grave in Chianti hanno approvato l’ordine del giorno che ormai può essere chiamato “L’ordine del giorno Mattei sulla legalità”.

“Sono molto soddisfatto e onroato per queste ultime decisioni di questi consigli comunali – commenta a caldo Luigi Mattei – ciò dimostra che la maggioranza di coloro che sono impegnati nella politica attiva locale, nei ocnsigli ocmunali, sono persone oneste che pensano soprattutto al bene dei icttadin ie al rispetto della legalità”.

“L’ordined el giorno Mattei sulla legalità” andrà in discussione, nei prossimi giorni, in quasi tutti i consigli comunali della Provincia di Firenze compreso quello di Firenze.