Sfilata di abiti etnici per la Festa dei popoli

CAMPI BISENZIO – Qualche ritocco, qualche punto ancora da mettere e da sistemare e poi gli abiti saranno pronti per la sfilata della Festa dei Popoli e della creatività. In questi giorni è al lavoro la stilista campigiana Paola Cecchi insieme alle associazioni di solidarietà con il Popolo Saharawi e altre associazioni di volontariato locali […]

CAMPI BISENZIO – Qualche ritocco, qualche punto ancora da mettere e da sistemare e poi gli abiti saranno pronti per la sfilata della Festa dei Popoli e della creatività. In questi giorni è al lavoro la stilista campigiana Paola Cecchi insieme alle associazioni di solidarietà con il Popolo Saharawi e altre associazioni di volontariato locali come l’Auser, per l’appuntamento centrale della due giorni dedicata ai Popoli, la sfilata di abiti etnici e costumi tradizionali che si terrà sabato 11 luglio alle 21 nel centro storico.
Ad aprire le due giornate, sabato 11 alle 9.30 alla Pubblica assistenza di via Orly sarà la plenaria dei cooperanti in difesa dei diritti umani nel Sahara Occidentale, dalle 10 aprirà la mostra di pittura, scultura e artigianato nell’atrio del Comune in piazza Dante. La giornata proseguirà con una serie di momenti dedicati anche i bambini e poi in serata la sfilata alla quale parteciperà anche Radio Geronimo.
La festa si chiuderà domenica 12 luglio com la mostra delle moto d’epoca in piazza Dante a partire dalle 10 e la proiezione nella sala consiliare Sandro Pertini del Comune in piazza Dante, alle 21 del film “La Guerra, il mio Paese” di Fiorella Bendoni e Gilbertoo Mastromatteo.