Sesto Sport, a Rapallo il primo successo della pallanuoto femminile

SESTO FIORENTINO – Per Sesto Sport quello appena passato è stato un fine settimana da incorniciare. Con il successo della pallanuoto femminile a renderlo ancora più “prezioso”. Fra sabato e domenica, infatti, a scendere in acqua per i colori viola della società sestese sono stati gli Esordienti A, la categoria del nuoto e la pallanuoto […]

SESTO FIORENTINO – Per Sesto Sport quello appena passato è stato un fine settimana da incorniciare. Con il successo della pallanuoto femminile a renderlo ancora più “prezioso”. Fra sabato e domenica, infatti, a scendere in acqua per i colori viola della società sestese sono stati gli Esordienti A, la categoria del nuoto e la pallanuoto femminile, che finalmente ha centrato un successo tanto inseguito ma solo sfiorato nelle ultime domeniche.
Il week end si è aperto con la contemporanea discesa in acqua degli Esordienti A e della categoria nelle due vasche di Livorno per le prove di qualificazione Fin. Ottimi i riscontri cronometrici raggiunti, in modo particolare dai più grandi, soprattutto perché arrivati in un momento in cui non è prevista la massima forma prestazionale.
La domenica poi si è aperta con la seconda parte delle qualificazione per i piccoli portacolori del nuoto, impegnati a San Casciano, dove, con il loro consueto impegno, hanno disputato davvero delle ottime gare.
La notizia più attesa però è arrivata nel pomeriggio: le ragazze della pallanuoto femminile, infatti, hanno espugnato la piscina di Rapallo con il punteggio di 10-9, al termine di una partita sofferta ma che ha regalato i 3 punti al Sesto Sport. “Sono molto soddisfatto di questo week end in acqua, – ha dichiarato il tecnico Valerio Caporali – siamo partiti bene sabato con i ragazzi del nuoto, alla prima gara stagionale in vasca lunga e abbiamo concluso con questa vittoria nella pallanuoto, che le ragazze meritavano da tempo, dopo le ottime prestazioni nelle ultime partite, a dimostrazione di un continuo crescendo. Il progetto pallanuoto va avanti e verrà potenziato, così come tutto il progetto natatorio Sesto Sport. Sono davvero ottimista per il futuro”.

Questi gli atleti impegnati nel fine settimana:
Esordienti A
Piergiorgio Danti 1500 stile libero e 400 stile libero
Niccolò Lucchi 1500 stile libero 400 stile libero 100 farfalla
Francesco Monsani 400 stile libero
Giulio Niccoli 1500 stile libero 400 stile libero
Categoria
Silvia Liistro, Viola Romoli e Martino Singuaroli 200 stile libero, Carlotta Cosi, Maddalena Danti, Martina Perini, Chiara Trallori, Davide Gentile e Andrea Sarti 100 rana, Irene Bruscoli ed Eleonora Vanni 200 misti