Sesto Fiorentino: “Sguardi” alla Biblioteca per parlare di cultura

SESTO FIORENTINO – Il direttore del Teatro Dante, Alessandro Benvenuti sarà il primo dei protagonisti giovedì 14 febbraio alle 21.15 della rassegna di incontri “Sguardi” in programma alla sala Meucci della Biblioteca Ragionieri di Doccia. Saranno in totale cinque incontri con personalità della cultura. In ogni appuntamento si parlerà di teatro, attualità, cinema, letteratura e […]

SESTO FIORENTINO – Il direttore del Teatro Dante, Alessandro Benvenuti sarà il primo dei protagonisti giovedì 14 febbraio alle 21.15 della rassegna di incontri “Sguardi” in programma alla sala Meucci della Biblioteca Ragionieri di Doccia. Saranno in totale cinque incontri con personalità della cultura. In ogni appuntamento si parlerà di teatro, attualità, cinema, letteratura e la serata sarà anche l’occasione per dibattere e riflettere sui cambiamenti della società contemporanea. Il 28 febbraio sarà la volta del regista e fumettista Gipi “Un artista del fumetto alle prese con il cinema”, il 7 marzo protagonista dell’incontro, “Io vi maledico”, sarà la giornalista Concita De Gregorio e il 28 marzo appuntamento con il sociologo e critico musicale Luigi Manconi. Infine l’ultima serata, in programma l’11 di aprile, ospiterà lo scrittore Marco Missiroli.
“La nuova rassegna che partirà in biblioteca – ha spiegato il consigliere delegato alla cultura dell’Istituzione Sestoidee Massimo Rollino – nasce dalla  nostra  volontà e curiosità di ricevere suggestioni e aneddoti da personaggi della cultura e dello spettacolo, che saranno a colloquio con il pubblico sulla loro professione e sulla visione della società in continua evoluzione”.
L’ingresso agli incontri è libero, per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito www.bibliotecasestofiorentino.it.