SESTO FIORENTINO – i Cobas Ginori hanno incontrato oggi al presidio che si trova davanti l’ingresso della manifattura alcuni componenti della Rsu della ex Mabro di Grosseto. L’incontro ha stabilito un forte rapporto di solidarietà tra i lavoratori delle due aziende in crisi attraverso il reciproco scambio di opinioni e esperienze sulle due vertenze.
Al termine dell’incontro i sindacalisti delle due aziende hanno convenuto opportuno creare un coordinamento tra le due realtà industriali. Da un lato la Richard Ginori che, nonostante avesse trovato una soluzione positiva alla sua crisi con l’assegnazione dell’azienda ad una importante e solida cordata industriale, è stata dichiarata fallita da una incomprensibile decisione del Tribunale di Firenze, Dall’altro la ex Mabro che da anni si sta dibattendo tra imprenditori inaffidabili e determinazioni politiche discutibili.
Alla fine dell’incontro le rappresentanti sindacali della ex Mabro si sono recate in Regione dove hanno incontrato l’assessore al lavoro Simoncini per discutere sulle prospettive della loro azienda.
Nei prossimi giorni i Cobas Ginori restituiranno la visita recandosi presso lo stabilimento ex Mabro a Grosseto.
Sesto Fiorentino: Mambro e Ginori stringono un patto di collaborazione sindacale
SESTO FIORENTINO – i Cobas Ginori hanno incontrato oggi al presidio che si trova davanti l’ingresso della manifattura alcuni componenti della Rsu della ex Mabro di Grosseto. L’incontro ha stabilito un forte rapporto di solidarietà tra i lavoratori delle due aziende in crisi attraverso il reciproco scambio di opinioni e esperienze sulle due vertenze. Al […]
