Sesto Fiorentino: la Lista civica Ds invita a sfalciare le sponde dello Zambra

SESTO FIORENTINO – I gatti non ci sono più. La sensibilità dei dirigenti del Consorzio di bonifica dell’area fiorentina ha permesso di salvarne 5 su 6. Inutile raccontare di nuovo la storia (una piccola famigliola di felini si trovava sulla linea della falciatrice e così il Consorzio ha deciso di sospendere i lavori per permetterne […]

SESTO FIORENTINO – I gatti non ci sono più. La sensibilità dei dirigenti del Consorzio di bonifica dell’area fiorentina ha permesso di salvarne 5 su 6. Inutile raccontare di nuovo la storia (una piccola famigliola di felini si trovava sulla linea della falciatrice e così il Consorzio ha deciso di sospendere i lavori per permetterne il salvataggio da parte di volontari) ma il lavoro che era stato programmato (la pulizia degli argini dello Zambra tra via Donizetti e via Marsala) non è stato poi portato a termine.
Con un comunicato diffuso oggi assieme ad alcune foto, “la Lista civica DS rinnova la richiesta al presidente del Consorzio di bonifica affinché sia ultimata la pulizia sul torrente Zambra. Visto che la colonia Felina che ha stoppato i lavori di sfalcio sulle sponde dello Zambra, programmati per i6 giugno,è stata debellata, anche grazie al suo prezioso intervento, i residenti invitano il  ad intervenire vista la situazione di degrado che si è venuta a creare nella zona”.