personaggio, non gli faccia mai cambiare luogo perché il lettore ha bisogno di sicurezza. E invece, ne I materiali del killer Ferraro invecchia e lascia Quarto Oggiaro e si sposta in via Padova”. La trama si sviluppa su due episodi portanti: una rapina in villa finita tragicamente e una fuga dal carcere di Lodi riuscita perfettamente. Le cose poi si complicano, niente è come appare e la vicenda si sposta dal nord al sud Italia fino a raggiungere l’Africa. “E’ un libro di viaggio – ha detto Biondillo – scrivo sempre libri di viaggi”. Biondillo ha parlato di metropoli “l’unica è Milano”, di città che si modificano, di Roma, di Napoli “è uguale a Milano” e dell’Africa, coinvolgendo, divertendo e affascinando il pubblico presente. L’ultimo incontro con Noir d’Autore alla Biblioteca organizzato in collaborazione con il Club del giallo si terrà lunedì 26 novembre con Maurizio De Giovanni. E. A.
Sesto Fiorentino: il “viaggio” di Biondillo tra l’Italia e l’Africa. Incontro alla Biblioteca su “I materiali del killer”
personaggio, non gli faccia mai cambiare luogo perché il lettore ha bisogno di sicurezza. E invece, ne I materiali del killer Ferraro invecchia e lascia Quarto Oggiaro e si sposta in via Padova”. La trama si sviluppa su due episodi portanti: una rapina in villa finita tragicamente e una fuga dal carcere di Lodi riuscita […]
