Sesto Fiorentino: il parco di Isola, danneggiato dai vandali, sarà dato in gestione

SESTO FIORENTINO – Cercasi gestore per il parco Isola Sud, l’area verde attrezzata realizzata da Cavet nell’ambito dei lavori per l’alta velocità e poi sarà ceduta al Comune di Sesto Fiorentino nelle prossime settimane. Il Comune ha aperto un bando per la gestione di questa porzione di verde e la scadenza per presentare le domande […]

SESTO FIORENTINO – Cercasi gestore per il parco Isola Sud, l’area verde attrezzata realizzata da Cavet nell’ambito dei lavori per l’alta velocità e poi sarà ceduta al Comune di Sesto Fiorentino nelle prossime settimane. Il Comune ha aperto un bando per la gestione di questa porzione di verde e la scadenza per presentare le domande è il 21 maggio. Il parco è attrezzato con parete per arrampicata, area per il pic-nic, strutture per i servizi igienici e per la ristorazione, spazio per i giochi per bambini e parcheggio. Da tempo però quest’area attrezzata è stata presa di mira da vandali che hanno danneggiato le strutture per i servizi igienici, rotto porte, saccheggiato quello che era possibile, distrutto le luci, asportato tavolini e panchine e danneggiato i giochi per bambini. Di recente sono comparse sulle strutture del parco scritte “No Tav”.

L’avviso pubblicato oggi sull’Albo Pretorio del Comune stabilisce che possano parteciparvi associazioni o raggruppamenti di associazioni culturali e sportive prive di finalità di lucro interessate a svolgere all’interno del parco attività ludico-sportive rivolte a tutte le fasce di età. L’affidamento della gestione e la relativa concessione dell’area avranno una durata di 7 anni.