SESTO FIORENTINO – La festa dello sport torna al parco del Neto domenica 3 giugno dalle 10 alle 18 con la diciannovesima edizione Sesto Città dello Sport. Anche quest’anno la manifestazione si tiene in concomitanza con la Giornata Nazionale dello Sport promossa dal Coni e saranno più di venti le società sportive presenti; per tutta la giornata sarà possibile provare le diverse discipline, conoscere l’attività delle società e ricevere informazioni per la prossima stagione.
Dalle 10 alle 12,30 si terrà la festa finale di “Tutti giù per terra”, il progetto motorio per le scuole dell’infanzia promosso dal Comune e dalla Polisportiva Associazionismo Sestese.
Alle ore 16, nell’Area Dimostrazioni, dopo il saluto dell’assessore allo Sport del Comune di Sesto Fiorentino, Damiano Sforzi, è previsto un pomeriggio di esibizioni che vedranno alternarsi diverse società.
“Tagliare il traguardo della diciannovesima edizione è una bella soddisfazione per un appuntamento ormai diventato una sorta di tradizione per le nostre società sportive – afferma l’assessore Sforzi – Sarà un’occasione anche per far incontrare e salutare tutto il movimento sportivo sestese che, quotidianamente, coinvolge migliaia di nostri concittadini. La ricchezza e la varietà di discipline praticabili a Sesto ne fanno davvero una ‘città dello sport’ e l’annata che si chiude lo conferma, per i numeri e per la sempre maggiore capacità attrattiva mostrata dal nostro territorio anche nei confronti di realtà sportive di livello regionale e nazionale”.