SESTO FIORENTINO – “Prendiamo atto di essere di fronte al primo sindaco a mesi alterni d’Italia. Nei mesi dispari, infatti, è a favore di aeroporto e inceneritore, in quelli pari è contraria. E’ quanto affermano i consiglieri di Sesto Bene Comune (SEL e Lista Quercioli) Jacopo Madau, Beatrice Corsi, Maurizio Quercioli e Gaetano Licciardi, all’indomani del voto a favore in consiglio comunale alle due mozioni “contro” l’inceneritore. Per spiegare quanto affermano, i consiglieri di Sesto Bene Comune presentano una lista: 3/7/2014: la sindaca Biagiotti non vota la mozione contro l’aeroporto. 9/4/2015: la sindaca Biagiotti vota la mozione contro l’aeroporto. 20/5/2015: la sindaca Biagiotti non vota la mozione contro l’inceneritore. 16/6/2015: la sindaca Biagiotti vota la mozione contro l’inceneritore.
“Ci rammarichiamo solo che lo scorso anno si sia votato in un mese dispari – proseguono i consiglieri – altrimenti oggi non dovremmo commentare l’incoerenza di una prima cittadina che, trincerandosi dietro l’insuperabile argomento del ‘tutto è già deciso’, contraddice se stessa e il suo programma di governo”.
Per Sesto Bene Comune, la votazione di ieri in Consiglio è “una vittoria politica di Sesto Bene Comune che ha messo il Partito Democratico e il sindaco che ne è espressione di fronte alle proprie responsabilità”.
“ Bene quindi l’esito della votazione, ma male, malissimo le modalità con cui si è arrivati a questa scelta, con l’indecoroso spettacolo del PD che blocca e tiene in ostaggio tutto il Consiglio in attesa di regolare al proprio interno i conti – proseguono i consiglieri – Abbiamo il fondato sospetto che il voto di ieri sia soprattutto un gesto opportunistico, ma vogliamo concedere alla sindaca il beneficio del dubbio. E, tutto sommato, siamo ottimisti in vista della conferenza dei servizi di domani: in fondo è convocata in una data pari, in un giorno della settimana pari, in un mese pari”.
Sesto Bene Comune “Siamo di fronte ad un sindaco a mesi alterni”
SESTO FIORENTINO – “Prendiamo atto di essere di fronte al primo sindaco a mesi alterni d’Italia. Nei mesi dispari, infatti, è a favore di aeroporto e inceneritore, in quelli pari è contraria. E’ quanto affermano i consiglieri di Sesto Bene Comune (SEL e Lista Quercioli) Jacopo Madau, Beatrice Corsi, Maurizio Quercioli e Gaetano Licciardi, all’indomani […]
