SESTO FIORENTINO – Saranno 16 i giovani che attraverso il servizio civile potranno essere impiegati in Comune. Il bando per partecipare è stato pubblicato ed è rivolto a persone tra i 18 e i 30 anni. “Felicittà 2013” e “Finalmente noi… Cresce”: sono i due progetti del Comune, ciascuno dei quali prevede l’impiego di otto volontari. Il primo è dedicato ad attività di laboratorio in ambito scolastico rivolte ad alunni disabili e ad attività di laboratorio in ambito extrascolastico svolte presso il centro per attività di socializzazione di piazza della Chiesa. Il secondo progetto prevede invece attività di tutoraggio scolastico per alunni italiani e stranieri in situazione di difficoltà scolastica nella fascia di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Oltre al tutoraggio scolastico le attività saranno rivolte anche al consolidamento delle competenze relazionali e delle abilità sociali necessarie all’autonomia e alla cura di sé. Per questo saranno organizzati percorsi personalizzati. Sede del progetto, oltre al Centro comunale per le famiglie Il Melograno, saranno le sedi individuate dall’Associazione di promozione sociale M&TE.
La domande può essere presentata solo per uno dei due progetti e i partecipanti dovranno essere domiciliati nel territorio. Per i diversamente abili l’età sale a 35 anni. La domanda di partecipazione deve essere indirizzata al Comune di Sesto Fiorentino, all’Ufficio Protocollo del Comune, di piazza Vittorio Veneto, entro il 24 settembre. Copia del bando regionale, dei progetti e della modulistica per la presentazione delle domande sono scaricabili dal sito del Comune di Sesto Fiorentino. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico allo 055.4496235 o all’email urp@comune.sesto-fiorentino.fi.it, nonché al Centro comunale per le famiglie “Il Melograno” allo 055/4493230 e all’email ilmelograno@comune.sesto-fiorentino.fi.it.
Servizio civile, è uscito il bando per 16 giovani per il Comune
SESTO FIORENTINO – Saranno 16 i giovani che attraverso il servizio civile potranno essere impiegati in Comune. Il bando per partecipare è stato pubblicato ed è rivolto a persone tra i 18 e i 30 anni. “Felicittà 2013” e “Finalmente noi… Cresce”: sono i due progetti del Comune, ciascuno dei quali prevede l’impiego di otto […]
