Sel “Si faranno le primarie di centrosinistra”

SESTO FIORENTINO – Si faranno le primarie a Sesto. E’ quanto annuncia in un comunicato il coordinamento di Sel, Sinistra ecologia e libertà che, si legge nella nota “prende atto della disponibilità e della volontà di tutti i partiti della coalizione di centrosinistra che governa Sesto di voler svolgere le primarie per la selezione del […]

SESTO FIORENTINO – Si faranno le primarie a Sesto. E’ quanto annuncia in un comunicato il coordinamento di Sel, Sinistra ecologia e libertà che, si legge nella nota “prende atto della disponibilità e della volontà di tutti i partiti della coalizione di centrosinistra che governa Sesto di voler svolgere le primarie per la selezione del candidato sindaco alle prossime amministrative”.
La decisione è stata presa in un incontro tra le varie forze politiche del centrosinitra.
“Nella riunione che si è svolta ieri sera – si legge nella nota di Sel – e che ha visto presenti, oltre ai rappresentanti di Sel, anche quelli del Pd e delle altre forze del centrosinistra sestese, si è parlato del regolamento delle primarie. In questa sede, Sel ha chiesto che si abbassasse il più possibile il tetto delle spese ammesse per ciascun candidato, per dare un segnale di sobrietà in un momento di diffusa difficoltà economica”.
Fino ad ora i candidati, ufficializzati o meno, per le primarie del 9 marzo sono due: Maurizio Quercioli sostenuto da Sel e Sara Biagiotti che potrebbe essere espressione totale o parziale del Pd.