Seduta del Consiglio annullata. Primo round agli anti-Biagiotti

SESTO FIORENTINO – Il consiglio comunale in programma per oggi è saltato. La compagine anti-Biagiotti che ha presentato la mozione di sfiducia al sindaco ha fatto mancare il numero legale subito dopo la consegna della cittadinanza onoraria al gruppo di bambini Saharawi ospiti della città. Dopo la cerimonia di consegna della cittadinanza i dissidenti Pd […]

SESTO FIORENTINO – Il consiglio comunale in programma per oggi è saltato. La compagine anti-Biagiotti che ha presentato la mozione di sfiducia al sindaco ha fatto mancare il numero legale subito dopo la consegna della cittadinanza onoraria al gruppo di bambini Saharawi ospiti della città.

Dopo la cerimonia di consegna della cittadinanza i dissidenti Pd e gli altri firmatari la mozione hanno abbandonato la Saletta 5 Maggio compreso il presidente del Consiglio che ha lasciato il posto al vicepresidente Luca Gorrone. All’appello sono risultati solo 11 presenti sui 13 necessari perché fosse dichiarata legale la seduta odierna.

Il prossimo consiglio comunale in programma è quello del 21 luglio quando sarà discussa la mozione di sfiducia a Sara Biagiotti. Nel frattempo dovrebbe tornare  a riunirsi il consiglio di presidenza e la conferenza dei capigruppo se si vorrà replicare la seduta saltata oggi. Ma l’impressione è che, per poterla convocare proficuamente, il sindaco e i suoi oppositori dovranno addivenire ad un compromesso.