Scuola: verifica prima della campanella

CALENZANO – Prima dell’inizio dell’anno scolastico l’amministrazione comunale ha verificato lo stato dei lavori nelle scuole calenzanesi. I lavori sono stati fatti in estate e in totale sono stati eseguiti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per 350mila euro. Alla scuola secondaria di primo grado Arrighetto da Settimello l’intervento più rilevante, che ha visto la posa di giunti […]

CALENZANO – Prima dell’inizio dell’anno scolastico l’amministrazione comunale ha verificato lo stato dei lavori nelle scuole calenzanesi. I lavori sono stati fatti in estate e in totale sono stati eseguiti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per 350mila euro. Alla scuola secondaria di primo grado Arrighetto da Settimello l’intervento più rilevante, che ha visto la posa di giunti alla travi in cemento per garantire l’adeguamento normativo della staticità dell’immobile. Inoltre è stata effettuata una manutenzione su tutte le finestre delle aule, con la modifica dei meccanismi di apertura, concordata dall’ufficio tecnico e dalla dirigenza dell’Istituto comprensivo. Alla palestra del plesso sono state sostituite le porte dei bagni negli spogliatoi e il magazzino è stato tinteggiato.

All’esterno dell’Istituto comprensivo sono in corso i lavori per la realizzazione del parcheggio di via Mascagni, che vedrà 20 nuovi posti auto a servizio della popolazione scolastica e dei frequentatori del teatro Manzoni. Al nido “Il Trenino”, dove è iniziata nei giorni scorsi l’attività didattica, sono stati sostituiti i pannelli radianti sul soffitto, risolvendo il problema delle perdite dell’impianto di riscaldamento ed è stata realizzata una nuova pavimentazione in alcune aule. L’importo dei lavori è di circa 50mila euro. Alla primaria di Settimello sono state dipinte le aule delle prime classi. “Le scuole sono pronte – dicono gli assessori Giusti e Maggi – per accogliere gli studenti al loro rientro: anche quest’anno abbiamo approfittato della pausa estiva per eseguire le manutenzioni dei nostri plessi. A tutte lebambine e a tutti i bambini, oltre che ai docenti e al personale, facciamo l’augurio di un buon anno scolastico”.