SESTO FIORENTINO – “L’intitolazione è il regalo più bello che si potesse fare a Mariele” queste le parole della sorella di Mariele Ventre fondatrice del coro dell’Anotoniano di Bologna, Maria Antonietta interventua questa mattina all’intitolazione della scuola Balducci Gialla al Neto a Mariele Ventre. La cerimonia è stata aperta dalla dirigente scolastica Rita Carraresi.
“Sono solita fare l’augurio che Mariele faceva ai bambini – ha detto Maria Antonietta – un augurio con tre B di crescere buoni, belli dentro e bravi. Questo messaggio di Mariele viene completato con un altro che la musica sia per tutti per i bambini e i loro genitori sempre gioia. Spero che questo incontro preluda ad altre collaborazione con la Fondazione Mariele Ventre”.
“La musica sarà sempre di più importate in queste scuole” ha detto il sindaco Lorenzo Falchi e ha letto un brano di Daniel Pennac “Diario di scuola”.
Al termine della cerimonia i bambini, dentro la scuola, hanno intrattenuto il pubblico cantando alcune canzoni dello Zecchino d’oro da “Il Torero Camomillo” a “Il coccodrillo come fa”.