Scuola. Contributi per la prima infanzia: on line il bando

SESTO FIORENTINO – Al via i contributi per i servizi alla prima infanzia. L’avviso pubblico “finalizzato al sostegno dell’offerta di servizi per la prima infanzia privai accreditati (3-36 mesi)” è stata pubblicato nell’area “bandi e avvisi” del sito internet del Comune di Sesto Fiorentino. Il contributo è finalizzato all’erogazione di contributi per la frequenza dei servizi per la prima infanzia privati accreditati che hanno dichiarato la disponibilità alla convenzione con il Comune di Sesto Fiorentino. Destinatari del contributo sono i bambini in lista d’attesa per i servizi comunali per l’anno educativo 2019/2020, residenti a Sesto Fiorentino con ISEE del nucleo familiare non superiore a 50.000 euro.

L’importo del contributo erogato non potrà essere superiore a euro 370,90, fino ad un massimo di dieci mesi di frequenza durante l’anno educativo 2019-2020 e sarà determinato dalla differenza tra la tariffa mensile applicata dalla struttura convenzionata e la tariffa applicata dal Comune per analogo servizio nei nidi comunali, nonché sulla base delle condizioni economiche dei richiedenti.

L’elenco delle strutture private accreditate disponibili, è consultabile sull’avviso. Le domande possono essere presentate dal 9 al 30 settembre all’Ufficio Servizi all’Infanzia di via Gramsci 282, (telefono 0554496601-611-610-632) previo appuntamento oppure tramite PEC (Posta elettronica Certificata).

Tutta la modulistica necessaria è disponibile sul sito del Comune e all’Ufficio Servizi all’Infanzia.