Scuderia Ferrari Club, serata di beneficenza all’Aeromautica Militare di Firenze

SIGNA – Sabato 7 dicembre, presso l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche a Firenze, si terrà la cena di Natale della Scuderia Ferrari Club Firenze. Una location d’eccezione e dal fascino unico per un club che sta raccogliendo consensi e iscrizioni a getto continuo – oltre 200 soci in appena sette mesi di vita – ma […]

SIGNA – Sabato 7 dicembre, presso l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche a Firenze, si terrà la cena di Natale della Scuderia Ferrari Club Firenze. Una location d’eccezione e dal fascino unico per un club che sta raccogliendo consensi e iscrizioni a getto continuo – oltre 200 soci in appena sette mesi di vita – ma soprattutto un fine che nobilita l’evento: parte del ricavato della serata andrà infatti a favore dell’Associazione Girotondo per Sempre, mentre l’intero incasso della lotteria che chiuderà la serata andrà in beneficenza alla Fondazione Ant. “Siamo orgogliosi di dare il nostro aiuto a persone che stanno affrontando battaglie durissime, personali e familiari – ha detto Luca Barbarisi, presidente della Scuderia Ferrari Club Firenze – e altrettanto lo siamo nell’aver constatato la sensibilità di tante persone che, provenienti da tutta Italia, saranno presenti alla serata all’Aeronautica per dare il loro contributo a favore di due Associazioni che meritano solo incoraggiamento e sostegno”.

“Ringraziamo la Scuderia Ferrari Club Firenze per aver legato questo evento al tema della solidarietà, – ha aggiunto il delegato fiorentino della Fondazione Ant  Simone Martini  – avere a fianco chi rappresenta, nella nostra città, milioni di appassionati di motori, e in particolare della Scuderia Ferrari, è per noi motivo di grande orgoglio. Questa iniziativa ci permetterà di promuovere e supportare tematiche come l’assistenza domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione oncologica attraverso i progetti mirati che Ant porta avanti ogni giorno con determinazione e impegno massimo”.

Sulla stessa linea Stefano Boccalini, presidente dell’Associazione Ciemmeesse Girotondo per Sempre, nata a Firenze nel 2000 per volontà di un gruppo di persone che gravitavano nel mondo dello spettacolo e dell’organizzazione eventi: “La nostra associazione si pone da sempre l’obiettivo di aiutare i bambini del reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Meyer di Firenze. Ringraziamo la Scuderia Ferrari Club di Firenze per il bellissimo gesto che ha avuto nei nostri confronti: nella serata all’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche formeremo un’unica squadra con un obiettivo comune, ovvero aiutare i bambini meno fortunati”.

ll programma della serata prevede il ritrovo alle 18 all’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche a Firenze (viale dell’Aeronautica 14, Firenze), a seguire la visita guidata della Base militare, i saluti “istituzionali” e la cena di gala con intrattenimenti musicali, spettacoli vari e la lotteria di beneficenza.