SESTO FIORENTINO – Un’atleta dell’Accademia Karate Shotokan è campionessa italiana. Sara Metti ha vinto nella categoria Cadette +66kg ai campionati di Ostia.
“Dopo questa medaglia al Campionato Italiano posso affermare di sentirmi soddisfatta del risultato” commenta Sara dopo qualche giorno di riposo. “Finalmente ho avuto un riscontro positivo sul lavoro che più volte abbiamo testato in palestra e in gara senza notevoli risultati. Un ‘grazie’ va a tutti gli atleti e non, della mia palestra, che mi hanno supportato ad ogni incontro, al mio allenatore che ha continuato a credere in me nonostante gli alti e i bassi della stagione, e infine a coloro che mi spronano ad andare avanti ogni giorno dando il meglio di me. La medaglia è un grande ringraziamento che spetta a loro”.
“Sono molto fiero del risultato di Sara – Leonardo Marchi, coach e Presidente dell’Accademia Karate Shotokan – che è frutto di un lungo lavoro che durava da anni. Non era ancora riuscita ad ottenere un risultato in campo nazionale, e questo oro per l’AKS arriva dopo 5 anni, quando cioè nel 2009 Giulia Magherini vinse il titolo negli Esordienti. La gara di Sara è stata gestita con molta tattica e intelligenza, frutto del notevole lavoro affinato negli ultimi mesi assieme alla collaborazione di Stefano Marchi e Daniele Di Feo. Tutti insieme siamo stati in grado di creare una miscela di buona tecnica e determinazione insieme ad una notevole intelligenza tattica.”
Adesso Sara, passate anche le Qualificazioni Juniores, ritornerà ad Ostia per affrontare atlete più grandi di lei.