San Valentino: Lastra a Signa festeggia le coppie più longeve

LASTRA A SIGNA – Un pomeriggio per celebrare le coppie che hanno festeggiato 50 e 60 anni di matrimonio nel corso del 2016. Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Lastra a Signa ha deciso di offrire un riconoscimento ai coniugi che hanno raggiunto il traguardo delle nozze d’oro e delle nozze di diamante: l’iniziativa avrà luogo […]

LASTRA A SIGNA – Un pomeriggio per celebrare le coppie che hanno festeggiato 50 e 60 anni di matrimonio nel corso del 2016. Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Lastra a Signa ha deciso di offrire un riconoscimento ai coniugi che hanno raggiunto il traguardo delle nozze d’oro e delle nozze di diamante: l’iniziativa avrà luogo sabato 11 febbraio al Teatro delle Arti in via Matteotti a partire dalle 16.

Nel corso del pomeriggio, le coppie che hanno accettato l’invito a partecipare saranno chiamate sul palco per ricevere gli auguri dell’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Angela Bagni, che consegnerà loro una pergamena, mentre saranno proiettate sullo sfondo le immagini del loro “giorno più bello”.

“Guardando al successo delle edizioni precedenti – ha spiegato il sindaco Angela Bagni – anche quest’anno vogliamo rendere omaggio alle coppie più longeve della nostra comunità e festeggiare insieme il traguardo dei 50 e 60 anni di matrimonio. Consapevoli delle più recenti dinamiche sociali ed economiche che rendono difficile, specialmente ai giovani, accedere a questo istituto, guardiamo con gioia a chi ha saputo costruire e mantenere legami così solidi e duraturi”.