San Silvestro a teatro con “Camicia su misura” di Andrea Bruni

CAMPI BISENZIO – San Silvestro a teatro: è la proposta del Teatrodante Carlo Monni che propone uno spettacolo per concludere l’anno e per iniziarlo tutto da ridere. Autore e protagonista dell’opera teatrale è Andrea Bruni, il regista e attore sestese (uno dei protagonisti in questi giorni della serie Tv di Rai Uno “Pezzi Unici”), mentre […]

CAMPI BISENZIO – San Silvestro a teatro: è la proposta del Teatrodante Carlo Monni che propone uno spettacolo per concludere l’anno e per iniziarlo tutto da ridere. Autore e protagonista dell’opera teatrale è Andrea Bruni, il regista e attore sestese (uno dei protagonisti in questi giorni della serie Tv di Rai Uno “Pezzi Unici”), mentre la regia è di Andrea Bruno Savelli. Il 31 dicembre alle 21.30 e il 1 gennaio alle 18 andrà in scena “Camicia su misura”. A curare la messa in scena Associazione Zera in coproduzione con Teatrodante Carlo Monni.

In scena con Andrea Bruni ci sono: Marco Bruni, Alessia De Rosa, Veronica Natali, Greta Fanoi, Francesco Renzoni.

Lo spettacolo è stato scritto da Andrea Bruni nel 2007 e in quell’anno l’autore ha ricevuto il Premio Calindri per il teatro, come personaggio emergente dell’anno.

La trama. Un uomo moderno, molto nevrotico e molto impaurito che crede solo nel suo psicanalista. Il problema è che lo psicanalista non c’è, perché nessuno vuole più curare Max. Magari non ha più bisogno di uno psicanalista, magari gli basta un avvocato come Luca Petroni, un tranquillo professionista dalla famiglia un po’ strampalata, la cui vita verrà spazzata via dal ciclone Max.Camicia su misura è una commedia dal ritmo frenetico e dallo stile farsesco, che diverte fino alle lacrime rivelando anche sorprendenti momenti poetici.