Salvata una gattina intrappolata in una vettura. E’ in cerca di adozione

SESTO FIORENTINO – Forse la chiameranno Salva, perché lei, piccola e nera, è una micina salvata dopo una notte intrappolata nel motore di una vettura dove si era nascosta. I suoi lamenti sono stati avvertiti sabato mattina da una persona che stava passando in via Matteotti. Non riuscendo ad individuare il punto da cui proveniva […]

SESTO FIORENTINO – Forse la chiameranno Salva, perché lei, piccola e nera, è una micina salvata dopo una notte intrappolata nel motore di una vettura dove si era nascosta. I suoi lamenti sono stati avvertiti sabato mattina da una persona che stava passando in via Matteotti. Non riuscendo ad individuare il punto da cui proveniva il miagolio l’uomo si è messo a cercare, immaginando che il lamento provenisse dal giardino di una abitazione. “Questo signore – racconta Vanna – mi ha chiesto se avessi un gatto intrappolato nella siepe del mio giardino, ma ho risposto che i miei gatti erano i casa. Ed è stato allora che anch’io ho sentito il miagolio. Abbiamo seguito il lamento del gatto che ci ha portato vicino ad una vettura parcheggiata in via Matteotti. Stavamo per contattare il 112 quando è passata una pattuglia della Polizia municipale alla quale abbiamo segnalato quanto stava accadendo”. Intanto qualcuno prova a guardare sotto la vettura e scorge il micino nascosto e impaurito riuscendo ad agguantarlo. E la micina finalmente è salva. “E’ una gattina di circa un mese – spiega Annalisa Gensini, volontaria ambientalista – putroppo fa parte di una cucciolata nata per strada. Si tratta di gatti abbandonati non sterilizzati. Molti non sanno che basta segnalare ad un numero del Servizio tutela animale perchè gli operatori possano sterilizzare gratuitamente gli animali abbandonati. Quando ci accorgiamo di un animale ferito, di un gatto incidentato possiamo chiamare il Servizio di tutela degli animali che non farà pagare nulla al cittadino. Per gatti feriti o incidentati sul territorio di Sesto Fiorentino è attivo il numero 3299518935 dalle 7 alle 19 tutti i feriali. Vengono a prendere il gatto ferito o incidentato o in pericolo di vita e lo portano dal veterinario gratuitamente, grazie a una convenzione che il Comune ha con A.M.A. Dopo le 19 e la notte chiamare i vigili, o in assenza carabinieri e polizia e chiedere di farsi mandare l’Asl veterinaria a prelevare il gatto”.

Per informazioni sulla gattina se qualcuno la vuole adottare, o per segnalare casi di randagi da sterilizzare si può contattare il numero 055486669 dal lundì al venerdì dalle 10 alle 13. Ma prima di farlo bisogna essere sicuri di doversi occupare seriamente e costantemente del cucciolo che si decide di adottare.