Sagra della tagliata e della pecora alla Fratellanza popolare di San Donnino

CAMPI BISENZIO –  Fine settimana con la Sagra della tagliata e della pecora proposta dalla Fratellanza Popolare di San Donnino. La sagra è un appuntamento fisso per l’associazione di San Donnino della fine di settembre ed è anche molto atteso visto che lo scorso anno in un fine settimana la sagra ha registrato la presenza […]

CAMPI BISENZIO –  Fine settimana con la Sagra della tagliata e della pecora proposta dalla Fratellanza Popolare di San Donnino. La sagra è un appuntamento fisso per l’associazione di San Donnino della fine di settembre ed è anche molto atteso visto che lo scorso anno in un fine settimana la sagra ha registrato la presenza di oltre mille persone.La sagra si svolgerà nei fine settima 14 e 15 e 21-22 settembre nei locali della Fratellanza in via delle Molina 56b. In cucina ci saranno i volontari pronti per preparare tagliata, pecora e non solo anche il menù della pizzeria. “I nostri volontari si rimetteranno ai fornelli per raccogliere fondi per la crescita dell’associazione – spiega la vicepresidente Lucia Chieffo – Almeno la metà dei nostri 160 volontari parteciperà nei turni a copertura del servizio per la sagra e lo faranno per iniziare a raccogliere fondi per acquistare nei prossimi mesi una nuova ambulanza. I nostri volontari sono però motivati perché, in un momento di crisi e tagli, i proventi di queste iniziative sono importanti per l’associazione”.
Gli stand apriranno alle 19.30 e in caso di maltempo la sagra si terrà al coperto. “Questi momenti di aggregazione, seppur faticosi per i volontari, sono da tutti ben accetti perché il ricavato farà sviluppare i servizi dell’associazione – dice il presidente della Fratellanza popolare Alessio Ciriolo – Devo ringraziare tutti i nostri Volontari per la consueta disponibilità! Sono stati fantastici nella copertura dei servizi estivi continuando nonostante le ferie a garantire tutti i servizi ed ora, tra sagra e mondiale di ciclismo, avranno un Settembre pieno di impegni”.
Per informazioni: 055.899211 – www.fratellanzasandonnino.it.