Sabato aprirà la mostra sulla storia del cappello di paglia al museo di via degli Alberti

SIGNA – Sabato 6 luglio alle 11 nella sede del Museo della paglia e dell’intreccio intitolato a Domenico Michelacci di via degli Alberti, sarà inaugurata la mostra “A suon di paglia tra la Piana e la collina” che. Dall’8 al 25 giugno, era già stata programmata a Fiesole. La mostra è promossa dai Comuni di […]

SIGNA – Sabato 6 luglio alle 11 nella sede del Museo della paglia e dell’intreccio intitolato a Domenico Michelacci di via degli Alberti, sarà inaugurata la mostra “A suon di paglia tra la Piana e la collina” che. Dall’8 al 25 giugno, era già stata programmata a Fiesole.
La mostra è promossa dai Comuni di Fiesole e di Signa, curata dal Museo della Paglia e dell’Intreccio e dal Centro Signa Arti e Mestieri – CIMA e realizzata con il sostegno dell’ Ente Cassa di risparmio di Firenze.
Saranno esposti documenti, oggetti di abbigliamento e di arredo, riproduzioni, macchine dall’Ottocento ai giorni nostri.
Verrà proiettato il video della sfilata degli studenti del liceo artistico Umberto Brunelleschi di Montemurlo (Prato) che l’8 giugno scorso presentarono una selezione di abiti storici e contemporanei indossando cappelli di produzione attuale.
La mostra rimarrà aperta fino al 30 settembre con il seguente orario: feriali: 09-13 chiuso i festivi.