Rubinetterie Signorini spa, il sindaco Fossi “non abbasseremo l’attenzione”

CAMPI BISENZIO – Sulla vertenza della Rubinetterie Signorini il sindaco Emiliano Fossi, che ha partecipato al presidio per lo sciopero dei lavoratori ha detto di non voler abbassare l’attenzione. “Questi uomini – ha detto il sindaco Fossi – rappresentano un’Italia migliore di quella che ogni giorno ci raccontano la tv e i social, un Paese […]

CAMPI BISENZIO – Sulla vertenza della Rubinetterie Signorini il sindaco Emiliano Fossi, che ha partecipato al presidio per lo sciopero dei lavoratori ha detto di non voler abbassare l’attenzione.

“Questi uomini – ha detto il sindaco Fossi – rappresentano un’Italia migliore di quella che ogni giorno ci raccontano la tv e i social, un Paese fatto di cittadini e di lavoratori che non si arrendono di fronte ai soprusi e all’arroganza”.

Oggi i lavoratori hanno attuato uno sciopero a singhiozzo e il presidio davanti ai cancelli di via Parco della Marinella.

“Ieri al circolo Rinascita – ha proseguito il sindaco – abbiamo inoltre organizzato un bell’incontro con la Fiom Cgil e i lavoratori della Bekaert di Figline Valdarno dove si sta vivendo un’analoga situazione delle Rubinetterie Signorini. Vogliamo come istituzione stare al fianco dei lavoratori per sostenerli in questa battaglia contro le ingiustizie di cui sono vittime immaginando insieme un nuovo modello di sviluppo”.

Lunedì 24 settembre è in programma un incontro in Regione per continuare il percorso del tavolo istituzionale e il 27 sarà portata la questione in consiglio comunale.

“Il nostro impegno – ha concluso Fossi – sarà quello di far sì che l’attenzione su questa situazione non venga meno, ma anzi ne sia coinvolta l’intera comunità e il tessuto associativo di Campi”.