Rollino (SestoIdee) “Un cartellone dopo 50 anni”

SESTO FIORENTINO – L’unione fa la forza e anche il cartellone teatrale. E’ quanto avvenuto con Tram il progetto che unisce alcune associazioni e strutture di teatro, danza e musica presenti non solo a Sesto Fiorentino. Con Tram parte, è il caso di dirlo, una stagione nuova per il teatro della Limonia. Un progetto che […]

SESTO FIORENTINO – L’unione fa la forza e anche il cartellone teatrale. E’ quanto avvenuto con Tram il progetto che unisce alcune associazioni e strutture di teatro, danza e musica presenti non solo a Sesto Fiorentino.

Con Tram parte, è il caso di dirlo, una stagione nuova per il teatro della Limonia. Un progetto che è piaciuto molto anche alla Regione Toscana visto che l’assessore regionale Cristina Scaletti ha fatto i complimenti al Comune di Sesto Fiorentino per l’importante risultato raggiunto in ambito comunale.

“La nostra città, dopo oltre 50 anni, – ha detto il consigliere delegato alla cutura dell’Istituzione SestoIdee Massimo Rollino – ha finalmente un proprio cartellone delle Stagione teatrale 2013/2014 composto da residenze teatrali multiple. L’amministrazione comunale di Sesto Fiorentino ha creduto fortemente nell’occasione e nell’importanza di creare un progetto di forte sinergia e coesione per il territorio, recependo le linee indicate dalla Regione Toscana dal nuovo Testo Unico delle disposizioni in materia di beni, istituti e attività culturali. Le tre realtà coinvolte, nel rispetto delle loro peculiarità artistiche, hanno con impegno per portare avanti un percorso che ci auspichiamo possa contribuire ad un’offerta teatrale più ricca, maggiormente condivisa e coordinata”.