Rivoluzione internet con l’arrivo della Adsl a Carraia e Le Croci

CALENZANO – La Adsl arriva nelle frazione e nelle piazze ci sarà il Wi-fi libero. Lo annuncia con soddisfazione il sindaco Alessio Biagioli che afferma “finalmente avremo l’adsl nelle frazioni: superiamo il digital divide e apriamo l’accesso internet per le vie di Calenzano”. Il collegamento internet veloce arriverà a Carraia e Le Croci. La Telecom […]

CALENZANO – La Adsl arriva nelle frazione e nelle piazze ci sarà il Wi-fi libero. Lo annuncia con soddisfazione il sindaco Alessio Biagioli che afferma “finalmente avremo l’adsl nelle frazioni: superiamo il digital divide e apriamo l’accesso internet per le vie di Calenzano”. Il collegamento internet veloce arriverà a Carraia e Le Croci. La Telecom porterà la banda larga adsl nelle due frazioni, mentre a breve il Comune attiverà il servizio wi-fi libero in strade e piazze.
Il Comune di Calenzano ha chiesto più volte l’ampliamento della banda larga, con lettere e solleciti sia alla Telecom che alla Regione Toscana.
“E’ grazie a questi costanti rapporti che oggi siamo tra i primi ad essere rientrati in un programma di finanziamenti regionali per superare il digital divide – ha detto il sindaco Biagioli – e ad avere quindi l’adsl anche a Carraia e alle Croci. Questo e l’attivazione del wi-fi libero sono servizi destinati ai giovani e alle imprese, agli studenti come agli insegnanti, ai genitori come agli adolescenti, ai calenzanesi come a chi viene in visita da noi. Sono queste cose che fanno di Calenzano un luogo in cui vivere bene, una smart city in cui si coniugano innovazione e rispetto dell’ambiente”.