Riparte il Millepiedibus con i “percorsi colorati”

SESTO FIORENTINO – Riparte, con alcune novità, lunedì 6 ottobre il Millepiedibus, il servizio di accompagnamento a piedi per i bambini delle scuole, realizzato Comune di Sesto Fiorentino in collaborazione con le associazioni di volontariato (Auser, Associazione Comunale Anziani e Misericordia) e coordinato dalla Cooperativa  Convoi Onlus. I collegamenti sono con le scuole primarie Balducci, […]

SESTO FIORENTINO – Riparte, con alcune novità, lunedì 6 ottobre il Millepiedibus, il servizio di accompagnamento a piedi per i bambini delle scuole, realizzato Comune di Sesto Fiorentino in collaborazione con le associazioni di volontariato (Auser, Associazione Comunale Anziani e Misericordia) e coordinato dalla Cooperativa  Convoi Onlus. I collegamenti sono con le scuole primarie Balducci, Bortolotti, De Amicis, Vittorino Da Feltre, Radice, Pascoli e Villa La Fonte.
Le novità di quest’anno sono due i percorsi “colorati” che portano i collegamenti alle scuole, sette in tutto. Il percorso bianco è quello per la scuola Villa La Fonte: da via della Sassaiola angolo con via Toscanini, via Busoni e via Boito. Poi il percorso verde per l’istituto Pascoli: da via Biondi angolo via Caduti del Lavoro e via Fratelli Rosselli. Il percorso rosso per la Vittorino da Feltre: dall’angolo tra via Giotto e via Bixio, via Pepe, via Fanciullacci, via Bencini e via Da Feltre. Il percorso arancione per la scuola Bortolotti: dal parcheggio di via Cafiero, via dell’Olmo, via Sanzio e via Cimabue. Il percorso giallo perla Radice: dai giardini di via dei Giunchi, via Bruschi, sottopasso Fs, via Donizetti e via Tommaseo. Il percorso blu per la De Amicis: dalla chiesa di piazza San Francesco, via Pisacane e via Vannini. E infine il percorso viola per la scuola Balducci: da viale Togliatti e da piazza Mahbes vicino il fontanello.
Il servizio è gratuito e per iscriversi è necessario recarsi agli uffici del Servizio Scolastico (via Gramsci, 282) il lunedì e mercoledì, dalle 8.30 alle 13.30, e martedì e giovedì dalle 15 alle 18.