Rinviati alcuni eventi a causa del maltempo

CALENZANO – A causa delle previsioni meteo per il prossimo fine settimana, il Comune di Calenzano rinvia alcuni eventi come la Festadello sport al parco del Neto, prevista per domenica 19 maggio, è rinviata a domenica 26 maggio. Rinviato anche il laboratorio creativo di riuso e riciclo artistico di materie plastiche, promosso da Legambiente per sabato 18 maggio nei giardini del Nome di Gesù, si terrà sempre alle ore 10 a CiviCa.

Annullata la prima giornata di “Viviamo la Calvana!”, promossa dalle associazioni USC e Lupo Appenninico. Confermata invece la giornata di domenica 19 maggio, con ritrovo alle ore 9 in piazza delle Croci, per raggiungere Valibona e assistere a approfondimenti sul lupo, le grotte della Calvana e sui fatti della battaglia di Valibona e della seconda guerra mondiale, per i quali sarà allestita una specifica mostra, oltre a quella permanente all’interno del Memoriale di Valibona.

La passeggiata “Cercando l’erbavoglio, alla ricerca delle piante officinali”, prevista per sabato 18 maggio, si terrà sabato 25 maggio, con ritrovo alle 9 davanti al Municipio con mezzo proprio, oppure alle 9.30 in piazza de Le Croci.

Sempre sabato 25 maggio si terrà la passeggiata-laboratorio “Basta una camminata… per giocare con la natura!”, inizialmente prevista per il 4 maggio e già rinviata per maltempo, a cura dell’associazione Sulle Onde della Scienza. È rivolta ai bambini da 7 a 11 anni, con ritrovo alle ore 15 nel parcheggio presso il circolo Arci Il Molino. Ingresso gratuito su prenotazione: 347 3159003 – [email protected]