Rifiuti abbandonati vicino alle aule del Polo scientifico

SESTO FIORENTINO – L’idea era quella di un campus universitario, invece, il Polo scientifico e tecnologico dell’Osmannoro è diventato un luogo di desolazione. Le aree verdi sono poco curate e vicino ai cassonetti dei rifiuti sono comparsi oggetti abbandonati, creando così una piccola discarica abusiva. Proprio dietro l’aula magna l’area dei cassonetti dei rifiuti, vicino […]

SESTO FIORENTINO – L’idea era quella di un campus universitario, invece, il Polo scientifico e tecnologico dell’Osmannoro è diventato un luogo di desolazione. Le aree verdi sono poco curate e vicino ai cassonetti dei rifiuti sono comparsi oggetti abbandonati, creando così una piccola discarica abusiva. Proprio dietro l’aula magna l’area dei cassonetti dei rifiuti, vicino al parcheggio, ospita vecchi mobili abbandonati, scarti lasciati in bella vista.

rifiuti al poloTutto questo a due passi dall’edificio che ospita l’aula magna di fisica e dove martedì scorso ha tenuto una conferenza il premio Nobel Ei-ichi Negishi. Un’immagine poco edificante nell’area universitaria dove si trovano all’interno ancora aziende in attività.