Rifiuti abbandonati nel verde di via Carmignanello

SESTO FIORENTINO – Nel mezzo al verde, lungo la strada che porta alle tombe etrusche, dove nessuno si aspetterebbe mai di trovare, ci sono rifiuti abbandonati di ogni genere che feriscono ancora di più questa parte di collina. La segnalazione arriva da Flavia, dopo aver informato il Comune e la Polizia municipale. Siamo nella zona […]

SESTO FIORENTINO – Nel mezzo al verde, lungo la strada che porta alle tombe etrusche, dove nessuno si aspetterebbe mai di trovare, ci sono rifiuti abbandonati di ogni genere che feriscono ancora di più questa parte di collina. La segnalazione arriva da Flavia, dopo aver informato il Comune e la Polizia municipale. Siamo nella zona boschiva di via Carmignanello.
Seguendo la strada sterrata con indicazione “tombe etrusche”, speiga Flavia, e dopo un breve tratto di percorso, “si arriva ad una casa abbandonata circondata da rifiuti di ogni genere compresi motorini e altri due veicoli con tanto di recente sversamento di benzina sul suolo”. Niente farebbe pensare di essere in mezzo al verde. “Questa situazione purtroppo va avanti da molto tempo – prosegue Flavia – e nessuno fa niente, anzi ad oggi la situazione è peggiorata. E’ un vero peccato che un posto così bello sia ridotto a una discarica”.