Richard Ginori, il curatore fallimentare incontra i sindacati. I Cobas chiedono garanzie sociali e la riparazione di un forno

SESTO FIORENTINO – Questa mattina il curatore fallimentare della Ginori Andrea Spignoli ha incontrato i sindacati per affrontare la riproposizione del bando per la cessione dell’azienda tramite un nuovo bando di gara. Il bando, ha annunciato Spignoli, dovrebbe essere pronto tra circa un mese. Non è stato chiarito quale sarà il limite di partenza dell’asta […]

SESTO FIORENTINO – Questa mattina il curatore fallimentare della Ginori Andrea Spignoli ha incontrato i sindacati per affrontare la riproposizione del bando per la cessione dell’azienda tramite un nuovo bando di gara. Il bando, ha annunciato Spignoli, dovrebbe essere pronto tra circa un mese. Non è stato chiarito quale sarà il limite di partenza dell’asta che, comunque, dovrebbe diminuire dall’ultima base fissata in 14,2 milioni.

I Cobas hanno richiesta l’inserimento, specifico, di una clausola sociale che preveda, nel bando, un elemento di valutazione che vada oltre la semplcie variabile della migliore offerta economica. Durante l’incontro Spignoli avrebbe riconfermato l’intenzione di giungere ad un nuovo bando a lotto unico ovevro mantenendo integro merchio, fabbrica e forza lavoro.

I Cobas hanno anche chiesto l’immediata riaprazione del forno per il bianco fermo da tempo che, se non fosse riparato in tempo per la nuova asta, svaluterebbe ancor più il valore dell’azienda che non sarebbe immediatamente in grado di tornare a produrre.