CALENZANO – Cercasi radio: è questo l’annuncio del gruppo di Calenzano dell’Associazione Italiana per le Radio d’Epoca (AIRE) che organizza il primo “censimento” degli apparecchi radio d’epoca in possesso dei cittadini del Comune di Calenzano. “Ri… accendi la tua radio…” è il titolo dell’iniziativa nata per non disperdere e per condividere il valore storico, tecnico e del design che questi apparecchi radio antichi e/o vecchi racchiudono.
Chi è in possesso di un apparecchio radio, giradischi, grammofono o quanto altro ritieni attinente all’iniziativa, contatta l’associazionedal 23 febbraio al 31 marzo. Si può consegnare l’apparecchio alla sede di Calenzano in piazza della Stazione 1, il sabato dalle 16 alle 17.30, telefonare al numero 328 8438335, oppure scrivere una e-mail all’indirizzo airetoscana@gmail.com.
L’apparecchio sarà valutato tecnicamente da esperti del settore e verificato nella sua integrità elettronica ed estetica, senza alcuna spesa. Qualora fossero necessari interventi tecnici di restauro, saranno in grado di effettuarli a fronte di un contributo all’associazione. Al termine dell’iniziativa sarà organizzata una mostra degli apparecchi presentati.