Referendum, Forza Italia: il libro di Ridolfi e il “NO” di Brunetta

SESTO FIORENTINO – “Matteo Bomba e le coop rosse” è il libro di Rodolfo Ridolfi che è stato presentato dal gruppo di Forza Italia al Dadartè. Presenti, oltre all’autore, il coordinatore provinciale Paolo Giovannini, e quello comunale, Marco Allegrozzi e la consigliera comunale Maria Tauriello. “Ridolfi – si legge in una nota di Forza Italia – che pure […]

SESTO FIORENTINO – “Matteo Bomba e le coop rosse” è il libro di Rodolfo Ridolfi che è stato presentato dal gruppo di Forza Italia al Dadartè. Presenti, oltre all’autore, il coordinatore provinciale Paolo Giovannini, e quello comunale, Marco Allegrozzi e la consigliera comunale Maria Tauriello.
“Ridolfi – si legge in una nota di Forza Italia – che pure conosce ed ama il movimento cooperativo, lamenta la perdita degli antichi valori di mutualità sociale oggi calpestati dal movimento cooperativo stesso. Diversi sono gli argomenti trattati dall’autore nel suo  libro; dal rapporto qualità-prezzo dei prodotti offerti, agli affari che girano intorno all’accoglienza dei migranti.”

Durante il dibattito è intervenuto telefonicamente l’On. Renato Brunetta, Presidente del gruppo Forza Italia alla Camera dei deputati. “Dobbiamo andare tutti a votare e votare NO – ha detto Brunetta – Un conto sono le riforme e un conto è una riforma inutile e pasticciata. Questo tipo di riforma costituzionale con il “combinato disposto” della nuova legge elettorale produrrebbe un uomo solo al comando e l’arroganza di un partito, sia esso il Pd o il Movimento 5 Stelle o noi”.