Rapina nella notte ai danni di madre e figlia a San Donnino. Preso il “palo”. Due in fuga

CAMPI BISENZIOI – Due donne di nazionalità cinese, madre e figlia, sono state rapinate, la notte, scorsa, da un gruppo di uomini che le hanno incrociate nei pressi di piazza del Mercato a San Donnino. Proprio lì, i carabinieri della stazione di San Piero a Ponti, nel corso di un servizio di perlustrazione del territorio, […]

CAMPI BISENZIOI – Due donne di nazionalità cinese, madre e figlia, sono state rapinate, la notte, scorsa, da un gruppo di uomini che le hanno incrociate nei pressi di piazza del Mercato a San Donnino. Proprio lì, i carabinieri della stazione di San Piero a Ponti, nel corso di un servizio di perlustrazione del territorio, avevano individuato un’Alfa 164, ferma, con il motore acceso, pronta ad imboccare via Pistoiese, con a bordo un 43enne marocchino. Intanto, due donne stavano rincorrendo. Urlando, due uomini, uno dei quali con una borsa tra le mani, che si dirigevano verso l’auto ferma.
La reazione dei militari è stata immediata andando a bloccare l’auto. Secondo il racconto delle due donne, una di 42 e l’altra di 21, due uomini le avevano aggredite strada facendo per poi fuggire con una botsa contenente 250 euro oltre a vari oggetti e documenti. Il 43enne è stato arrestato per concorso nella rapina poiché aveva ricoperto il ruolo del “palo” ed è stato associato alla casa circondariale di Sollicciano dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria. I carabinieri sarebbero uslle tacce degli altri due complici che sono riusciti a fuggire.