Raccolta alimentare nei supermercati sabato 16 marzo

SESTO FIORENTINO – Torna l’appuntamento solidale con la raccolta alimentare promossa dalla Unicoop Firenze e dalla Caritas Firenze. Il coordinamento è del Comune. Nei punti vendita Coop di Sesto Fiorentino (via Petrosa (ex Ipercoop), piazza Vittorio Veneto, via Leopardi) e Calenzano (via Giusti) sabato 16 marzo si potranno donare gli alimenti. Il cibo raccolto sarà destinato, attraverso le associazioni partecipanti, alle famiglie in difficoltà del territorio comunale.

All’attività di raccolta collaboreranno con funzioni di inscatolamento e stoccaggio anche i richiedenti asilo ospiti nelle strutture di accoglienza di viale Togliatti e nell’ex Albergo Gerlino. La distribuzione del materiale informativo presso il punto vendita di via Petrosa avverrà con la collaborazione degli utenti del centro per attività di socializzazione per ragazzi disabili Felicittà.

Lo scorso mese di ottobre, in occasione dell’ultima raccolta alimentare effettuata con queste modalità, sono stati raccolti 7300 chilogrammi di prodotti alimentari, con il coinvolgimento di oltre cento volontari.