Raccolgono 30 Kg di olive in una rotatoria. Fermati dai vigili

CALENZANO – Due persone avevano raccolto circa 30 Kg di olive in una rotatoria di via di Prato, ma sono stati fermarti dalla Polizia Municipale. Gli agenti della Polizia municipale hanno identificato i due responsabili che sarebbero due adulti residenti fuori Calenzano. Nelle rotatorie infatti non è possibile raccogliere le olive, per ragioni di sicurezza, […]

CALENZANO – Due persone avevano raccolto circa 30 Kg di olive in una rotatoria di via di Prato, ma sono stati fermarti dalla Polizia Municipale. Gli agenti della Polizia municipale hanno identificato i due responsabili che sarebbero due adulti residenti fuori Calenzano.
Nelle rotatorie infatti non è possibile raccogliere le olive, per ragioni di sicurezza, mentre è possibile farlo, dietro autorizzazione, in altri terreni comunali.
Gli olivi comunali sono gestiti dall’Associazione Turistica Calenzano, come specificato da appositi cartelli nei pressi delle aree verdi. È possibile prendere in carico tali terreni per la cura degli olivi e la raccolta delle olive. Chi è interessato può rivolgersi all’Associazione Turistica, ci sono ancora appezzamenti disponibili. ATC 055 0502161 segreteria@atccalenzano.it.