SESTO FIORENTINO – Stavano dormendo quando, nel cuore della notte, i ladri sono entrati in casa ed hanno rovistato nei cassetti e negli armadi prima di fuggire con il “bottino”. È accaduto la notte tra il 7 e l’8 agosto ai danni di una famiglia che abita in un terra-tetto di Quinto Alto. Probabilmente entrati in casa attraverso una portafinestra che dà sul giardino (ma senza effrazione), i ladri si sono aggirati per le stanze della casa: dalla camera padronale, dove marito e moglie dormivano nel loro letto, hanno prelevato portagioie, scatole e contenitori che hanno portato in cucina dove li hanno aperti. La refurtiva è costituita da qualche piccolo gioiello di famiglia, un iPhone e un po’ di contanti. In casa c’erano quattro persone e anche due cani che, abbaiando, potrebbero aver accelerato l’azione dei ladri che hanno guadagnato la fuga da dove erano entrati.
Appena i proprietari si sono accorti del furto subito hanno chiamato il 113 e, sul posto, è giunta una volante del locale commissariato di via Gramsci. Le vittime hanno hià presentato denuncia.
“Il problema vero – spiega una delle vittime – è il senso di impotenza che ti dà quando ti rendi conto della situazione che hai vissuto: gente per casa, mentre dormivi, che era completamente padrona della tua vita”.
(foto di repertorio)