CALENZANO – E’ stata prorogata fino al 10 aprile la mostra di documenti e oggetti dedicati a “100 anni dalla prima Guerra Mondiale” allestita al Centro Espositivo St.Art, in via Garibaldi 7.
La rassegna, per l’alto contenuto storico, didattico e per la vastità di presenze è stata inerita nel programma ufficiale della Commemorazione del Centenario della Prima Guerra Mondiale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e ha ricevuto l’alto onore del Patrocinio del Ministero della Difesa.
Sarà come sfogliare un libro dei ricordi e della storia di quel conflitto inutile e senza senso da quei due spari di Sarajevo contro l’Arciduca Francesco Ferdinando erede al trono d’Austria e di sua moglie, che costarono dieci milioni di vittime. Capitoli salienti per ricordare quel 1915 quando l’Italia scivolò in quel vortice di follia.
Prorogata la mostra “100 anni della prima Guerra Mondiale”
CALENZANO – E’ stata prorogata fino al 10 aprile la mostra di documenti e oggetti dedicati a “100 anni dalla prima Guerra Mondiale” allestita al Centro Espositivo St.Art, in via Garibaldi 7. La rassegna, per l’alto contenuto storico, didattico e per la vastità di presenze è stata inerita nel programma ufficiale della Commemorazione del Centenario […]
