Prorogata la mostra “100 anni della prima Guerra Mondiale”

CALENZANO – E’ stata prorogata fino al 10 aprile la mostra di documenti e oggetti dedicati a “100 anni dalla prima Guerra Mondiale” allestita al Centro Espositivo St.Art, in via Garibaldi 7. La rassegna,  per l’alto contenuto storico, didattico e per la vastità  di presenze è stata inerita  nel programma ufficiale  della Commemorazione  del Centenario  […]

CALENZANO – E’ stata prorogata fino al 10 aprile la mostra di documenti e oggetti dedicati a “100 anni dalla prima Guerra Mondiale” allestita al Centro Espositivo St.Art, in via Garibaldi 7.
La rassegna,  per l’alto contenuto storico, didattico e per la vastità  di presenze è stata inerita  nel programma ufficiale  della Commemorazione  del Centenario  della Prima Guerra Mondiale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e ha ricevuto l’alto onore del Patrocinio del Ministero della Difesa.
Sarà come sfogliare un libro dei ricordi e della storia di quel conflitto inutile  e senza senso da quei due spari di Sarajevo contro l’Arciduca  Francesco Ferdinando erede al trono d’Austria  e di sua moglie, che costarono dieci milioni di vittime. Capitoli salienti  per ricordare quel 1915  quando l’Italia  scivolò  in quel vortice  di follia.