Progetto sul cibo e lo sport al supermercato

CALENZANO . Anche il supermercato Carrefour del centro Il Parco partecipa al progetto di Carrefour Italia “Act For Food”, il piano di azioni concrete per mangiare meglio in linea con la transizione alimentare. E lo fa organizzando un programma annuale di educazione alimentare dedicato ai più piccoli, che prende il nome di “Act for Food Kids”, progetto realizzato con il supporto dell’Istituto Auxologico Italiano.

“Act for Food Kids”, infatti, si pone come obiettivo di “parlare ai bambini”, insegnando loro, attraverso una comunicazione semplice e un linguaggio ludico, come riconoscere il cibo salutare e, più in generale, come fare scelte alimentari che nel lungo periodo possano concretamente cambiare le abitudini di una intera generazione.

Le attività, calendarizzate un sabato al mese, coinvolgeranno i bambini tra i 6 e gli 11 anni. All’interno di ogni punto vendita, le 12 tematiche identificate per rendere consapevoli e autonomi nelle scelte salutari anche i più piccoli, saranno valorizzate e rinforzate grazie al coinvolgimento dei “Superheroes”, collaboratori di Carrefour Italia che, grazie ad una formazione ad hoc, rappresentano veri e propri ambassador dei valori di Corporate Social Responsibility e della transizione alimentare.

A Calenzano prossimo appuntamento, il 5 ottobre per il laboratorio sul tema “Cibo e sport”.