CALENZANO – “Una amministrazione che trova difficoltà a far fronte alle diverse problematiche dei calenzanesi, chissà come riuscirà a rispondere alle esigenze di queste persone che purtroppo si trovano ad emigrare”. E’ quanto afferma il consigliere di Forza Italia Daniele Baratti riferendosi alla disponibilità di spazi per i profughi messa a disposizione dal Comune di Calenzano.
“Avevo presentato una interpellanza nel consiglio comunale di febbraio a seguito delle dichiarazioni di Nardella per sollecitare la Giunta a dare risposte concrete sulla questione profughi ma fu ‘snobbata’ – dice Baratti – ritenendo che Calenzano non potesse essere toccata da tale emergenza visto che ‘dove serve di dare l’affittacamere a gente che non si conosce, di cui non si conosce il percorso, sta qui e non si sa dove va, poi chissa da dove parte, noi qui non siamo attrezzati’ furono le parole dell’assessore Panzi. A distanza di pochi mesi siamo diventati attrezzati? Sembrava una paranoia di Baratti ma a distanza di tempo avevo ragione che bisognava cominciare a preoccuparci. Adesso l’assessore comunichi ufficialmente ai cittadini la struttura che dovrà, in caso di necessità, accogliere i profughi. Perché ad oggi la Giunta non ha fatto sapere, visto che già si conosce, il nome della struttura ai cittadini? Aspettano il 31 maggio?”
Profughi. Baratti (FI) “Dove saranno accolti?”
CALENZANO – “Una amministrazione che trova difficoltà a far fronte alle diverse problematiche dei calenzanesi, chissà come riuscirà a rispondere alle esigenze di queste persone che purtroppo si trovano ad emigrare”. E’ quanto afferma il consigliere di Forza Italia Daniele Baratti riferendosi alla disponibilità di spazi per i profughi messa a disposizione dal Comune di […]
