SIGNA – “La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte…” recitava una vecchia filastrocca. I tempi adesso sono un po’ cambiati e sabato prossimo, 6 gennaio, giorno dell’Epifania, a partire dalle 14, piazza Stazione ospiterà la “Festa della Befana” più divertente e spericolata degli ultimi tempi.
Dai tetti della stazione scenderà infatti una Befana, che sarà prontamente “messa in salvo” da un gruppo di volontari del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Calenzano, per consegnare le calze piene di dolci a tutti i bambini presenti.
La piazza si trasformerà in un caleidoscopio di colori, centinaia di palloncini voleranno dal tetto dell’Hotel Europa e coloreranno il cielo.
Inoltre quest’anno verrà organizzato per la prima volta un Concorso rivolto ai bambini e bambine in età fra i 5 e i 12 anni denominato “La Befana di Signa”. E come premio verrà consegnato un buono spendibile in materiale scolastico, offerto dalla sezione soci Coop.fi Le Signe a chi indosserà il migliore costume da Befana.
La festa è organizzata dalla Pro Loco, con la collaborazione di Banco Fiorentino, Comune di Signa e Pubblica Assistenza: “Approfittiamo dell’occasione per ringraziare i nostri volontari – si legge in una nota della Pro Loco – ma anche la Pubblica Assistenza di Signa, il distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Calenzano appartenenti al Comando Provinciale di Firenze e tutti i commercianti di piazza Stazione che partecipano alla realizzazione della festa”.