Primo giorno di scuola, il sindaco Biagiotti incontra gli studenti

SESTO FIORENTINO – Gli alunni della scuola Pescetti stamani sono entrati a scuola accompagnati dal sindaco Sara Biagiotti che oltre al saluto per il nuovo anno didattico li ha seguiti nella  prima prova con il badge d’ingresso e con il diario 2.0, grazie a cui è possibile scaricare una app per avere sempre a disposizione […]

SESTO FIORENTINO – Gli alunni della scuola Pescetti stamani sono entrati a scuola accompagnati dal sindaco Sara Biagiotti che oltre al saluto per il nuovo anno didattico li ha seguiti nella  prima prova con il badge d’ingresso e con il diario 2.0, grazie a cui è possibile scaricare una app per avere sempre a disposizione tutte le informazioni scolastiche, dai compiti alle giustificazioni. Il sindaco Biagiotti e l’assessore alla scuola Sara Martini si sono recati, stamani primo giorno di scuola, in alcuni istituti di Sesto: alla scuola d’infanzia Gobetti, alla primaria Pascoli e  al liceo Agnoletti.
“Studiate, perché solo così sarete liberi di pensare con la vostra testa e di scegliere del vostro futuro – ha detto il sindaco Biagiotti parlando ai ragazzi – Sarà un altro anno impegnativo, per alcuni decisivo e per altri l’inizio di un nuovo percorso di studi. L’amministrazione sarà al vostro fianco per darvi supporto e sostegno, per garantirvi gli strumenti e le strutture adatte.   La scuola si deve rinnovare e innovare, attraverso le nuove tecnologie che voi conoscete già bene. Con il prezioso aiuto degli insegnanti, del personale e delle vostre famiglie costruiremo un scuola che sia davvero palestra di vita, che alleni al rispetto di se stessi e degli altri e che vi faccia scoprire e valorizzare i vostri talenti”.

Guarda la foto gallery di Roberto Vicario