Primo Capodanno in piazza a “Champs sur le Bisence”. Musica, teatro e niente botti

CAMPI BISENZIO – Il Capodanno si potrà festeggiare in piazza anche a Campi Bisenzio. Chi ha voglia di brindare in compagnia al nuovo anno senza dover raggiungere Firenze o altre mete più lontane, può scegliere la serata “Midnight in Champs sul le Bisence”, citazione in onore di Carlo Monni. Con un particolare: l’amministrazione rinuncia ai […]

CAMPI BISENZIO – Il Capodanno si potrà festeggiare in piazza anche a Campi Bisenzio. Chi ha voglia di brindare in compagnia al nuovo anno senza dover raggiungere Firenze o altre mete più lontane, può scegliere la serata “Midnight in Champs sul le Bisence”, citazione in onore di Carlo Monni. Con un particolare: l’amministrazione rinuncia ai fuochi d’artificio, sia per i costi, sia per aderire alla campagna “Lui ha paura” che vuole tutelare gli animali domestici, a rischio per i “botti”.
Il programma per i festeggiamenti comincia alle 21,30 per un primo brindisi a Villa Rucellai con dolci natalizi per tutti in attesa dello spettacolo di cabaret di Giuseppe Troilo.
Alle 23.45 lo spettacolo prosegue con il concerto di Peppe Voltarelli, tra i fondatori del gruppo “Il parto delle nuvole pesanti”, adesso cantautore solista che vanta collaborazioni con i maggiori artisti italiani, tra i quali Sergio Cammariere, Roy Paci, Negrita, Bandabardò.
Dopo il primo brindisi dell’anno nuovo in Piazza Dante, continua la festa con la musica di The Peoples e Funky Tonite. Alle 2 djset by Magno Prog. Alle 4 “buhaioli c’è le paste!” appuntamento con l’ultimo brindisi con brioche e caffellatte.
“Sono molto contento che per la prima volta si festeggi capodanno in piazza anche a Campi Bisenzio – ha detto il sindaco Emiliano Fossi – è un’occasione importante per stare insieme e trascorrere piacevolmente la serata del 31 dicembre. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione e le associazioni FareCentroInieme e la Scuola di Musica Blue Note di Campi Bisenzio. Si tratta di una serata completamente gratuita, cosa non da poco in questo periodo di difficoltà per molte famiglie. Voglio approfittare dell’occasione per sottolineare che non verranno esplosi fuochi d’artificio alla mezzanotte ed invito anche i partecipanti a fare altrettanto: innanzitutto si tratta di un notevole risparmio per l’amministrazione quando si può stare bene insieme facendo a meno dei “botti” ed in più lo facciamo aderendo alla campagna di sensibilizzazione “Lui ha paura” considerando che i botti provocano ogni anno la morte di più di 5000 innocenti tra cani, gatti ed altri piccoli animali domestici, oltre a quella di un gran numero di animali selvatici. Ringrazio anticipatamente chi rinuncerà ai botti”.