Primarie, la vittoria di Zambini. “Ottimo risultato”

SESTO FIORENTINO – Lorenzo Zambini, 38 anni, esponente del PD ha vinto le primarie di coalizione con 1.691 voti pari all’88% delle schede valide. Adesso sarà il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime amministrative. A sostenere Zambini del PD, nelle primarie, i socialisti e i Popolari per Sesto. Gli altri candidati erano Ernesto Appella di […]

SESTO FIORENTINO – Lorenzo Zambini, 38 anni, esponente del PD ha vinto le primarie di coalizione con 1.691 voti pari all’88% delle schede valide. Adesso sarà il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime amministrative. A sostenere Zambini del PD, nelle primarie, i socialisti e i Popolari per Sesto.

Gli altri candidati erano Ernesto Appella di Sesto Civica ha ottenuto 211 preferenze pari all’11% e Domenico Camardo (IDV) che ha ottenuto 20 preferenze pari all’1%.

Le primarie si sono tenute per la prima volta a Sesto. La coalizione che sosterrà il candidato Lorenzo Zambini, attuale presidente dell’assemblea del PD di Sesto, sarà composta oltre che dal PD, da Partito Socialista, Italia dei Valori e dalle liste civiche Sesto Siamo Noi e Sesto Civica (Movimento Sesto 2014, Laboratorio Italia, Scelta Civica).

“E’ un ottimo risultato – dice Zambini – le primarie sono state una scelta inedita per Sesto, ma fondamentali e naturali per un partito che abbiamo ricostruito su principi di pluralità e apertura. I sestesi hanno capito scegliendo di essere protagonisti a questa festa della partecipazione politica. Un grande ringraziamento ai volontari che hanno permesso tutto questo”

“E’ stata una vera primavera della democrazia – dice il segretario del PD Alessandro Baldi – con tanti cittadini che si sono espressi per decidere il candidato sindaco del centrosinistra. Dobbiamo dire grazie a chi ancora coniuga la parola democrazia con partecipazione e agli oltre cento volontari che in questi due giorni ci hanno permesso di tenere aperti i 10 seggi allestiti sul territorio”.