SIGNA – La prevenzione è sempre più efficace della cura. Per questo il Centro diagnostico della Pubblica assistenza di Signa promuove una serie di incontri dal titolo “La salute prima di tutto”, in cui sarà possibile conoscere alcuni dei medici operanti nella struttura per discutere del tema della prevenzione e dell’informazione sanitaria.
Il primo incontro, “Prevenzione in rosa”, si terrà il prossimo mercoledì 10 maggio, alle ore 18.30, nella sala riunioni della sede della Pubblica assistenza di Signa (via Argine Strada, 5 – Signa) con la dottoressa Anna Maria Celesti, medico specialista in ginecologia che opera da diversi anni nel Centro diagnostico.
Insieme alla dottoressa Celesti sarà possibile approfondire il tema della promozione della salute nelle donne ed in particolare in merito alla prevenzione delle principali patologie femminili. Un momento di confronto e di dibattito per informarsi e formarsi su autocontrollo, visite ed esami, stile di vita, alimentazione. Ad introdure l’incontro i consiglieri del Centro diagnostico Raissa Sangiorgi e Gabriele Bambagioni, il presidente della Pubblica Assistenza di Signa Matteo Carrai e l’assessore alle Pari opportunità del Comune di Signa Marinella Fossi. La partecipazione all’incontro è gratuita, alla fine sarà offerto un aperitivo.