CALENZANO – Da giovedì 11 luglio a givoedì 8 agosto il Castello di Calenzano, Le Croci, Settimello e Carraia ospiteranno le iniziative di Calenzano estate 2013, una serie di spettacoli, cinema, musica e appuntamenti vari che porteranno teatro e cinema un po’ ovunque sul territorio comunale.
Da segnalare la collaborazione con Gipsy Cinema un’organizzazione che, attraverso l’uso di un apposito camion, porta una vera arena cinematografica estiva un po’ ovunque: ne “approfitteranno” le frazioni di Settimello, Carraia e Le Croci.
Le iniziative, 18 in tutto, costeranno circa 25mila euro all’amministrazione comunale.
“Dobbiamo riuscire a fare le cose con meno – commenta il sindaco Alessio Biagioli – ma non possiamo permetterci di farne a meno”. Con questa risposta il sindaco zittisce preventivamente tutti i detrattori delle iniziative estive che una volta si sarebbero chiamate “l’effimero” perché bisogna “avvicinare sempre più cittadini alla cultura, perché siamo convinti che la musica, lo spettacolo, il cinema e tutte le forme d’arte sia tutt’altro che un elemento secondario, ma bensì uno dei nostri principali obbiettivi”.
Piananotizie.it aggiornerà di volta in volta sulle iniziative in programma.
Guarda il video:http://youtu.be/Zq9Y0bRq_aU
Presentato il programma di Calenzano Estate 2013. Il cinema arriva nelle frazioni
CALENZANO – Da giovedì 11 luglio a givoedì 8 agosto il Castello di Calenzano, Le Croci, Settimello e Carraia ospiteranno le iniziative di Calenzano estate 2013, una serie di spettacoli, cinema, musica e appuntamenti vari che porteranno teatro e cinema un po’ ovunque sul territorio comunale. Da segnalare la collaborazione con Gipsy Cinema un’organizzazione che, […]
