SESTO FIORENTINO – Si è concluso con un brindisi dedicato a Luca Bandini la premiazione della prima edizione del concorso letterario “Giallo fiorentino. Dedicato a Luca Bandini” promosso dal Club del Giallo, in collaborazione con la Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino, la Libreria Rinascita di Sesto Fiorentino e con il patrocinio del Comune. Ieri sera, proprio nella sala dei convegni della Libreria, si è tenuta la premiazione dei primi 10 concorrenti selezionati. Durante la cerimonia, il presidente della giuria, lo scrittore e medico Enrico Solito, ha consegnato due targhe agli scrittori Riccardo Parigi e Massimo Sozzi per la loro partecipazione al concorso e alla memoria di Daniele Calieri, giornalista di Piananotizie che aveva presentato al concorso un suo racconto.
Il primo premio consistente in libri e un buono libri da spendere alla libreria Rinascita di 150 euro, è andato a Davide Savorelli, giornalista, con il racconto “Brekekekex”; secondo classificato Paolo Caioli con “Barbie” che ha ottenuto oltre ai libri un buono acquisto da Ornella Gioielli, mentre il terzo posto è andato a Andrea Carraresi con “Chi ha impiccato il Modigliani?” che ha ottenuto un buono acquisto messo a disposizione dalla Farmacia Ragionieri.
Premi anche gli altri classificati fino al decimo posto: Donatella Fabbri con “Appuntamento al buio”, Marzia Lucchesi con “Lucciole spente”, Lisa Innocenti con “Una vita insieme”, Laura Vignali con “Crespelle per uno in Borgo Pinti”, Giorgio Simoni con “Il compro oro”, Filippo Canali con “Spari all’Osmannoro” e Silvia Cioni con “Una questione di sfumature”.
Foto di Roberto Vicario