Prefettura di Firenze: da settembre riprenderanno gli sfratti

FIRENZE – Riprenderanno dal 1° settembre gli sfratti per finita locale. È quanto annuncia la Prefettura fiorentina al termine della riubione presieduta dal prefetto Luigi Varratta con i vertici delle Forze dell’ordine alla luce del lavoro effettuato dal gruppo tecnico del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Lo scorso 27 giugno, lo stesso […]

FIRENZE – Riprenderanno dal 1° settembre gli sfratti per finita locale. È quanto annuncia la Prefettura fiorentina al termine della riubione presieduta dal prefetto Luigi Varratta con i vertici delle Forze dell’ordine alla luce del lavoro effettuato dal gruppo tecnico del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Lo scorso 27 giugno, lo stesso comitato aveva deciso una sospensione degli sfratti fino al 30 settembre affidando ad un tavolo tecnico di approfondire gli elementi dell’emergenza abitativa. È stato così deciso di dar corso all’esecuzione degli sfratti per finita localzione (circa il 20% del totale) in modo da “alleggerire il calendario delle esecuzioni previste dal prossimo ottobre”.

Nell’incontro di oggi – spiega una nota – si è fatto anche il punto sulla sicurezza alla stadio Franchi in previsione dell’abbattimento delle barriere di vetro a protezione del parterre di Maratona. I lavori proseguono regolarmente e si prevede che saranno completati per la prima partita di Campionato della Fiorentina che si giocherà il 25 agosto”.