SESTO FIORENTINO – Porte aperte alla scuola secondaria di primo grado Pescetti in occasione degli Open days. La scuola aperta, giornate nelle quali si potranno conoscere le attività didattiche, saranno sabato 12 dicembre dalle 9.30 alle 13e dalle 16 alle 19 e lunedì 18 gennaio dalle 16 alle 19.
In queste due occasioni verranno presentati il P.O.F., il sito della scuola, il registro elettronico e il Diario 2.0. Inoltre, guidati da studenti e insegnati, gli alunni e le loro famiglie potranno visitare i locali dell’Istituto, le classi tutte dotate di LIM o di smart T.V., la biblioteca, il C.T.S. Centro Territoriale di Supporto e l’orto botanico. Sarà possibile assistere a diversi laboratori: scientifico, artistico, linguistico, sportivo e musicale.
Sarà attivo il Coderdojo cioè un’innovativa realtà che annovera una serie di momenti formativi ad accesso libero per la cittadinanza per apprender i fondamenti della programmazione informativa, sempre più indispensabile per l’Internet delle Cose. Fra attività presentate ci saranno anche gli annuali scambi culturali con l’Inghilterra e con la Spagna. Sarà illustrato il funzionamento della sezione musicale e delle numerose strumentazioni di cui l’Istituto si è dotato negli ultimi tempi. La scuola sarà presente anche in piazza Vittorio Veneto con un mercatino natalizio il 12 e 13 dicembre e il 19 e il 20 dicembre per l’intera giornata.
Porte aperte alla scuola Pescetti per gli Open days
SESTO FIORENTINO – Porte aperte alla scuola secondaria di primo grado Pescetti in occasione degli Open days. La scuola aperta, giornate nelle quali si potranno conoscere le attività didattiche, saranno sabato 12 dicembre dalle 9.30 alle 13e dalle 16 alle 19 e lunedì 18 gennaio dalle 16 alle 19. In queste due occasioni verranno presentati […]
